24º luglio 2018

Il Futuro dello Stile: Montblanc e Kering Eyewear Firmano una Nuova Partnership per lo Sviluppo, la Produzione e la Distribuzione di Montblanc Eyewear

"Montblanc e Kering Eyewear sono lieti di annunciare la loro partnership per lo sviluppo del prodotto, la produzione e la distribuzione degli occhiali da sole e delle montature da vista di Montblanc.
I due partner collaboreranno a quattro mani per stabilire ulteriormente Montblanc nel segmento dell’Eyewear, con una rinnovata attenzione al design sofisticato, alla performance e alla creazione di pezzi eleganti.
La collezione Spring Summer 2019 di Montblanc Eyewear sarà svelata a gennaio 2019, quando l’attuale partnership con Marcolin si concluderà dopo 17 anni.
“Montblanc è entusiasta di entrare in una nuova relazione con Kering Eyewear, un partner riconosciuto a livello mondiale per la produzione di alcuni dei migliori brand dell’occhialeria di lusso. L’impegno di Kering Eyewear verso la qualità e l’eccellenza nel design riflette la dedizione di Montblanc verso l’artigianalità e l’esplorazione estetica. L’obiettivo è allargare le frontiere del design e pensare a modi innovative per sviluppare un Eyewear adatto agli ambiziosi, i nomadi urbani e gli avventurieri che si riconoscono nell’etica e nei valori di Montblanc”, spiega Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc.

“Siamo estremamente orgogliosi di annunciare questa nuova partnership che rafforzerà ulteriormente la relazione col nostro azionista Richemont”, dice Roberto Vedovotto, Presidente e CEO di Kering Eyewear, “Montblanc rappresenta un insieme unico di innovazione tecnologica e tradizioni di artigianalità e sono fiducioso che il suo posizionamento distintivo nel segmento dell’Eyewear di lusso da uomo verrà ancora migliorato all’interno del nostro eccellente portafoglio di brand del lusso.”

MONTBLANC

Montblanc progetta e realizza prodotti funzionali e sofisticati per persone creative e ispirate, capaci di sfidare le convenzioni e di esplorare la vita attraverso nuove prospettive. Ispirato al Monte Bianco - la più alta vetta d’Europa - fin dal 1906 il marchio Montblanc ha rivoluzionato il mondo del lusso con audacia, eccellenza e sostanza: prima con l’invenzione di strumenti da scrittura innovativi, e successivamente con segnatempo, articoli di pelletteria, accessori, fragranze, occhiali e la cosiddetta tecnologia “indossabile”. Ogni creazione è realizzata con maestria tecnica e creatività instancabile, secondo i più alti standard di qualità ed eleganza, all’interno di ciascuna manifattura: Amburgo, Germania, per gli strumenti da scrittura, Le Locle e Villeret, nel Giura svizzero, per i segnatempo, e Firenze per gli articoli di pelletteria."